skip to Main Content

7 situazioni di emergenza idraulica con rimedi sensati

idraulico pronto intervento viterbo

Le emergenze idrauliche possono verificarsi improvvisamente e senza preavviso, creando danni significativi e interruzioni dei servizi quotidiani. Un improvviso cambiamento di temperatura o l’invecchiamento dei tubi possono causare rotture, crepe o spaccature nei tubi, con conseguenti danni da acqua e perdita di servizio. In questi casi, è fondamentale agire rapidamente. Un idraulico pronto intervento Viterbo è la soluzione ideale per risolvere qualsiasi problema idraulico in tempi rapidi, prevenendo danni ulteriori e ripristinando immediatamente il servizio.

1. Rottura di tubi dell’acqua o del riscaldamento:

Un improvviso cambiamento di temperatura o l’invecchiamento dei tubi possono causare la rottura, la rottura o la spaccatura di una serie di tubi. In questi casi, un idraulico pronto intervento Viterbo può intervenire rapidamente per evitare danni significativi causati dall’acqua e un’improvvisa perdita di servizio.

Rimedio : se un tubo dell’acqua o del riscaldamento congelato scoppia dopo lo scongelamento, o se un tubo scoppia da solo, la prima cosa da fare è trovare la valvola più vicina che fornisce acqua a quel tubo e chiuderla.

2. Scarichi intasati:

Gli intasamenti degli scarichi nei lavandini, nelle docce, nei water o nelle linee fognarie principali, ovviamente, impediranno un drenaggio adeguato. Ancora più importante, se il backup emerge in uno spazio non occupato (come un seminterrato), i danni possono verificarsi prima ancora di accorgersi di avere un intasamento dello scarico.

Rimedio e precauzione: un’ottima precauzione per prevenire l’allagamento delle fogne è installare un allarme fognario connesso al WiFi. A parte questo, non appena noti un intasamento, smetti di immettere acqua di scarico nei tubi di scarico interessati. Se si tratta dello scarico principale, smetti di usare l’acqua nell’edificio.Naturalmente, ci sono delle ottime soluzioni fai da te per gli intasamenti degli scarichi, ma spesso avrai bisogno di uno sturalavandini professionista per diagnosticare e risolvere l’intasamento. Un semplice consiglio per evitare del tutto gli scarichi intasati è di non mettere grasso, olio, grasso o salviette gettabili nel sistema di scarico.

3. Perdite dagli impianti idraulici:

Anche i rubinetti del lavandino, i water, le prese esterne per i tubi flessibili o le docce che perdono eccessivamente possono creare un’emergenza idraulica. Inoltre, queste perdite sprecano acqua e possono causare danni.

Rimedio e consiglio: a volte una perdita idraulica può sembrare un semplice fastidio. Tuttavia, anche una lenta perdita d’acqua può causare la crescita di muffa o la putrefazione di legno e cartongesso. Pertanto, un buon consiglio è quello di agire tempestivamente e positivamente. Le perdite non si risolvono da sole, tuttavia peggiorano nel tempo.

4. WC che trabocca:

Un water intasato o che perde può traboccare e allagare il bagno. Inoltre, l’acqua sprecata da un water che perde aumenterà notevolmente la bolletta dell’acqua.

Rimedio: tutti i water hanno una valvola di intercettazione individuale accanto alla tazza, appena sopra il pavimento. Sono note come valvole rapide e, se il water trabocca, chiudi immediatamente questa valvola. Potresti dover chiudere questa valvola quando hai un semplice intasamento per evitare il traboccamento.

5. Problemi con lo scaldabagno:

Quando uno scaldabagno non funziona correttamente, si rompe o perde, può non avere acqua calda o avere un allagamento, che la maggior parte delle persone considera un’emergenza idraulica. Di minore preoccupazione è quando uno scaldabagno fa rumori insoliti o fornisce quantità insufficienti di acqua calda.

Rimedio e consiglio: è un’ottima idea posizionare un allarme per l’acqua nello scarico dell’area o sul pavimento accanto allo scaldabagno. Se lo scaldabagno perde, sentirai un allarme da 85 decibel e potrai correre giù e chiudere l’alimentazione idrica allo scaldabagno.Tutti gli scaldabagni sono dotati di valvole di alimentazione idrica dedicate, che possono essere facilmente chiuse in caso di rotture o perdite nel corpo o nei tubi dello scaldabagno.

6. Backup del sistema di scarico fognario:

Quando le acque reflue si riversano nei lavandini, nelle docce e nei water a causa di intasamenti o problemi nella condotta fognaria principale, il problema può rapidamente trasformarsi in un’emergenza se non viene affrontato tempestivamente e correttamente.

7. Guasto di una pompa di sentina del seminterrato:

Il guasto di una pompa di sentina può causare allagamenti del seminterrato, soprattutto in caso di forti piogge o durante un periodo di elevata falda acquifera.

  Informazioni sui servizi idraulici di emergenza

Se il problema persiste e le soluzioni non hanno funzionato, contatta un idraulico esperto per una soluzione rapida. Il nostro servizio è attivo 24 ore su 24. Chiamaci per un intervento di riparazione idraulica a Viterbo e dintorni. In caso di emergenza, rivolgiti a Pronto Intervento Idraulico Viterbo, pronto ad agire rapidamente. Per emergenze elettriche o di fabbro, contatta i nostri esperti  Pronto Intervento Fabbro Viterbo. Un operatore ti metterà in contatto con il tecnico più vicino.

 

                                                                                          CHIAMA: 07611919523

 

 

 

 

Back To Top