Come trovare una perdita di acqua in casa?
Come trovare una perdita di acqua in casa?
Le perdite d’acqua in casa sono un problema abbastanza comune e solitamente non sono gravi in casa possono trasformarsi in uno spreco costoso. Ecco cosa cercare se pensi che potresti perdere acqua:
- Bolletta dell’acqua più alta del solito
- La pressione dell’acqua è diminuita
- Noti la muffa
- Lo sfondo è deformato
- Noti delle macchie sul soffitto
Il metodo migliore per rilevare le perdite d’acqua è guardare il contatore dell’acqua. Innanzitutto, assicurati che non venga utilizzata acqua. Quindi, controllare l’indicatore di perdite nel contatore dell’acqua. Se è in movimento, potresti avere un tubo che perde da qualche parte.
Puoi anche leggere il tuo contatore a distanza di 2 ore. Non usare acqua durante questo controllo. Se la seconda lettura è superiore alla prima, è un’indicazione di una perdita.
Come gestire un rubinetto che perde
Chiudere l’acqua vicino al rubinetto o alla fonte d’acqua principale. Allenta il rubinetto con una chiave. La causa principale di un rubinetto che perde è solitamente la rondella o l’O-ring all’interno della valvola. Una rondella difettosa o usurata può essere facilmente sostituita. Sostituisci la lavatrice, rimonta il rubinetto e riaccendi l’acqua. Controlla se il rubinetto continua a perdere.
Come gestire una toilette che perde
Con colorante per rilevare perdite acqua può aiutare a identificare le perdite d’acqua nei bagni. Le perdite della doccia possono essere causate da piastrelle incrinate o rotte, malta delle piastrelle, vecchio silicone e con l’età la membrana impermeabilizzante si degrada creando buchi, strappi e rotture. I nostri tecnici specializzati nel rilevamento delle perdite possono determinare la causa della perdita e individuare l’area.
Una perdita dietro le piastrelle è più comunemente causata da una perdita nel tubo dell’acqua. I nostri ingegneri specializzati nel rilevamento delle perdite non hanno bisogno di rimuovere la parete piastrellata per individuare la perdita. Usando la loro attrezzatura possono individuare la perdita in modo non distruttivo.
Cosa dovresti fare se la valvola del WC perde?
Alcune persone scelgono di sostituire da sole le valvole della toilette acquistandone una nuova dal negozio di ferramenta.
Assicurati di acquistare la parte giusta, poiché alcuni WC richiedono coperchi di dimensioni diverse o di forma leggermente diversa.
Per fare ciò, avrai bisogno di:
- Chiudere valvola acqua
- Svuotare il serbatoio
- Sganciare la catena dal serbatoio
- Scollegare la vecchia valvola
- Pulisci la guarnizione sotto la valvola
- Installare la nuova valvola a cerniera e ricollegare la catena
Se hai domande sulla perdita della valvola del WC o se desideri che un impianto idraulico venga riparato o installato nella tua casa, contatta Intervento Viterbo.
Problemi con la maniglia a filo
Se riesci a interrompere il funzionamento del WC solo muovendo la maniglia, stringi il dado della maniglia avvitandola in senso antiorario. Se necessario, sostituire la maniglia con una nuova.
Tubo di troppo pieno che perde
Pronto Intervento Idraulico Viterbo: Se il tubo di troppo pieno del acqua perde, la pressione dell’acqua potrebbe essere troppo alta e necessita di una regolazione. Se il problema persiste, un idraulico professionista sarà in grado di riparare il problema.
Collaboriamo anche con: Pronto Intervento Elettricista Trento, Pronto Intervento Fabbro Vicenza, Pronto Intervento Fabbro Venezia e Pronto Intervento Idraulico Vicenza.