skip to Main Content

Problemi Idraulici Comuni e come Risolverli

Problemi idraulici comuni e come risolverli

 Problemi Idraulici Comuni e come Risolverli Problemi idraulici incontrollati possono davvero danneggiare il tuo ambiente domestico e perseguitarti quando hai più bisogno di acqua. Aprire la doccia e non avere mai acqua calda è terribile. Il problema con i problemi idraulici è che molti di loro possono passare inosservati per un po’. Non lasciare che un problema idraulico interrompa la tua vita, preparati e impedisci che accadano.

Devi chiamare un idraulico o puoi ripararlo da solo? Hai il tempo, le competenze e la pazienza per farcela? Questo può dipendere da una serie di cose, come l’esperienza e le attrezzatture necessarie per svolgere il lavoro.  Questi sono dieci problemi idraulici comuni che i proprietari di case devono conoscere. Prendi una decisione informata sulla riparazione seguendo la nostra guida.

1. Rubinetti difettosi

Il suono di un rubinetto che gocciola è comunemente associato alla follia. Il tono persistente e ritmico si tatua nella tua testa. Inizi a sentirlo anche quando non sei a casa.

Il problema con i guasti idraulici è che molti di loro possono passare inosservati per un po’. Quando il problema raggiunge un punto di rottura, allora siamo colpiti da un conto enorme. Non lasciare che un problema idraulico interrompa la tua vita, preparati e impedisci che accadano.

Devi chiamare un idraulico o puoi ripararlo da solo? Hai il tempo e la pazienza per farcela? Questo può dipendere da una serie di cose, come l’esperienza e le competenze.

2. Tubi che perdono

I tubi costituiscono la maggior parte dei problemi idraulici, specialmente nelle vecchie case. Al giorno d’oggi, la maggior parte dei tubi sono realizzati in . Tuttavia, molti edifici più vecchi hanno ancora tubi di rame. Il rame è più forte del in circostanze normali. Il problema è che il rame funziona male in presenza di variazioni di temperature estreme. L’espansione e la contrazione che si verificano causeranno la rottura del rame, mentre il PEX si flette.

Anche i tubi di rame sono suscettibili alla corrosione. C’è molta manutenzione e manutenzione necessarie per evitare perdite di tubi di rame. Impara come preparare le tue pipe per l’inverno, non importa di cosa siano fatte.

3. Problemi con i servizi igienici

Le perdite nei bagni spesso passano inosservate. Piuttosto che lasciare un evidente pasticcio sul pavimento, una perdita interna nel serbatoio è l’acqua nello scarico. Questo significa soldi buttati via se non li prendi.

4. Tubo flessibile consumato

Il tuo bavaglino medio non è costruito per durare per più stagioni. Ciò è particolarmente vero se vivi in un luogo che vive inverni gelidi. Il tubo flessibile perderà la sua integrità e si spezzerà a causa del cambio di temperatura.

Se ciò accade, il tubo perderà dappertutto. Un tubo flessibile che perde può sprecare silenziosamente centinaia di galloni al mese. Per coloro che vogliono evitare di doverli sostituire costantemente per tutta la vita della tua casa, acquista un marchio resistente al gelo.

5. Intasamenti e zoccoli parziali

Un’altra importante fonte di frustrazione tra i proprietari di case sono i tubi intasati. I bagni intasati sono piuttosto semplici. I peggiori zoccoli possono richiedere un serpente a pipa o un professionista, ma per il resto è un tuffo.

Lavelli e scarichi intasati possono essere tutta un’altra storia. Quando la situazione peggiora, può essere allettante cercare dei pulitori di scarico. Per favore, evita di versare queste bottiglie tossiche di rifiuti nello scarico. A volte funzionano, ma molte volte non possono competere con cose che possono ostruire i tuoi scarichi. Capelli, sapone, dentifricio e carta igienica, certo. Cappucci di dentifricio, setole e stuzzicadenti rimarranno lì. Il tuo lavandino dovrebbe avere un fermo di scarico per consentire un facile accesso agli oggetti che cadono nel lavandino. Se non potesse essere raggiunto, dovresti chiamare un professionista.

6. La pompa di raccolta

Le pompe tendono a guastarsi quando c’è molta pioggia o neve. Avrai bisogno di una manutenzione ordinaria per evitare guasti alla pompa della coppa in futuro. Dovresti anche controllare come è installato.

Una pompa installata in modo errato lavorerà di più e alla fine si guasterà. Le interruzioni di corrente possono anche rovinare le pompe della coppa. Se desideri un’alternativa all’utilizzo di una pompa di raccolta, considera di ripensare la tua situazione di irrigazione.

Riallineare le grondaie per drenare dalle fondamenta è un primo enorme passo. Inclinare le fondamenta circostanti per incanalare l’acqua è un investimento degno. Potresti voler ri-livellare qualsiasi patio, piano di calpestio e superficie in cemento per aiutare con l’irrigazione.

Questo può sembrare costoso, ma a lungo termine potrebbe farti risparmiare migliaia di riparazioni e sostituzioni delle pompe della coppa.

7. Niente acqua calda

Il tuo scaldabagno non funziona? A meno che la tua casa non sia calda all’interno, le docce con acqua fredda senza acqua calda non saranno un’attività divertente. Uno scaldabagno dovrebbe durare 8-13 anni, ma può essere guastato se non stai attento.

  • Corrosione e ruggine

Gli scaldabagni sono buoni solo quanto gli involucri costruiti intorno a loro. Se si trovano all’interno della casa, hai un inizio migliore. Nel tempo, tuttavia, lo scaldabagno può sviluppare problemi con gli elementi esterni.

Le barre anodiche impediscono la formazione di corrosione, tuttavia perdono gradualmente potenza. Quando le aste invecchiano, si deteriorano e il serbatoio può corrodersi.

  • Accumulo sedimentario

L’acqua dura contiene vari minerali che possono depositarsi sul fondo del serbatoio. Quando l’acqua viene pompata attraverso la casa, questo sedimento può ostruire e ridurre il flusso d’acqua. Avrai bisogno di una pulizia professionale per evitare danni permanenti allo scaldabagno stesso.

  • Dimensioni e pressione inadeguate

Non tutti gli scaldabagni sono adatti a tutte le case. Gli appartamenti con 1-2 camere da letto necessitano di un riscaldatore più piccolo rispetto a una casa con 4-5 camere da letto. Infatti, se il riscaldatore è compatto ed è necessario per lunghi periodi di tempo, non durerà a lungo.

Gli elementi in uno scaldacqua necessitano di manutenzione o rischiano di guastarsi. Dovrai anche assicurarti che il livello di pressione dell’acqua sia configurato correttamente per le tue esigenze. Una pressione dell’acqua troppo alta può ridurre la longevità dello scaldabagno.

  • Cosa guardare

Se il tuo scaldabagno si guasta, inizierai a notare alcuni problemi durante l’utilizzo. L’acqua assume un odore metallico o arrugginito quando si usa l’acqua calda. Potrebbero volerci più di qualche minuto prima che l’acqua si riscaldi. Se noti questi problemi, dai un’occhiata all’esterno mentre è acceso.

Qualsiasi crepitio o scoppiettio insolito proveniente da esso significa che ha bisogno di una riparazione immediata. Lo stesso vale per le perdite, indipendentemente dalle dimensioni.

8. Problemi di fognatura

Questo è probabilmente uno dei problemi idraulici meno da diagnosticare da soli. I sistemi fognari possono essere sottoposti a backup e creare odori che inducono bavaglio. Quando la linea fognaria si intasa, può causare l’intasamento di tutti gli scarichi.

Saprai che è la linea fognaria quando ogni risciacquo si comporta come uno zoccolo e i tuoi lavandini iniziano a raccogliere l’acqua. Raccomandiamo che tutte le riparazioni della rete fognaria vengano gestite da un idraulico autorizzato. La migliore pratica qui è la prevenzione quando si tratta di problemi di fognatura.

Scendendo lo scarico

Fai attenzione a cosa stai lavando. Alcuni tipi di salviette per il viso e per il trucco sono troppo fibrose per rompersi abbastanza velocemente. Questi possono e si combinano con “altri” materiali per creare una sorta di cemento per WC.

Il cibo è un altro colpevole per gli zoccoli delle fogne. Gettare il cibo nel water è una cattiva idea. Se hai un tritarifiuti, cerca di essere intelligente con quanto spesso lo usi.

Raschia lentamente il cibo laggiù, non saltare l’intero piatto, anche se può masticarlo. A volte pezzi di cibo più grandi superano lo smaltimento e possono eseguire il backup della linea fognaria. Occhio anche al grasso.

Versare il grasso nello scarico è una grande scommessa. Può diventare liquido e solidificarsi in seguito. Se devi, però, fai scorrere l’acqua calda per alcuni minuti per assicurarti che sia pulita.

Alberi

Se la tua casa si trova vicino a grandi alberi, potresti incorrere in problemi con le linee fognarie. Le radici di grandi alberi possono spingere, spezzare e spremere le linee fognarie. Questa può essere una cosa difficile da diagnosticare senza un idraulico del settore.

9. Rottura della linea di galleggiamento

La più grande minaccia per le linee d’acqua è il gelo invernale. Se hai già una perdita nella linea dell’acqua, il gelo può romperla completamente. Tutto ciò che serve è una piccola crepa delle dimensioni di un foro stenoeco per dividere un tubo.

L’ispezione della linea dell’acqua per garantire che tutti i tubi siano privi di crepe vale l’investimento. Se la tua linea di galleggiamento fosse più vecchia, questo potrebbe farti risparmiare migliaia di rotture e perdite importanti. I danni causati dall’acqua alla tua casa o alle tue fondamenta potrebbero metterti in rovina finanziaria.

10. Pressione dell’acqua troppo debole

Probabilmente il problema più fastidioso, al di fuori di quel rubinetto che perde, nella maggior parte delle case è la bassa pressione. A volte la bassa pressione può correggersi con un nuovo soffione o rubinetto. Per tutti gli altri casi, potrebbe essere necessario correggere la bassa pressione dell’acqua a livello della valvola o del tubo. Se hai una perdita di cui non sei a conoscenza, questa potrebbe essere una bandiera rossa di cui prendere nota. Verifica la presenza di tutti gli altri problemi sopra elencati e dovresti aver risolto il problema della pressione dell’acqua.

Problemi idraulici che puoi gestire

Vogliamo sottolineare che un intervento sull’impianto idraulico è un lavoro difficile. Alla maggior parte delle persone non piace farsi sporchi per risolvere i propri problemi. Tuttavia, ci sono alcune soluzioni che puoi fare senza peggiorare le cose.

Se hai intenzione di provare qualsiasi tutorial fai-da-te online, assicurati di fare quanto segue:

  • Chiudere l’alimentazione principale dell’acqua prima di fare qualsiasi cosa.
  • Acquista gli strumenti e le parti adeguati, non essere economico!
  • Chiama un idraulico e richiedi un intervento per risolvere la situazione.
  • Ci auguriamo che se stai riscontrando uno di questi problemi idraulici che agisci in fretta. Una perdita o intasamento può trasformarsi rapidamente in un mal di testa.

Avere un idraulico locale sulla composizione rapida è l’ideale. I problemi idraulici di solito ti colpiscono quando meno te lo aspetti. Se mai incontri un problema con l’acqua traboccante, vuoi avere a disposizione un idrauluco del settore urgente. Contatta oggi stesso al numero dedicato per impianti idraulici, riscaldamento o raffreddamento ogni volta che hai domande, hai bisogno di un servizio programmato su appuntamento o di una soluzione di emergenza.  Anche nel caso in cui hai a che fare con un’emergenza fabbro o elettricista rivolgiti ai nostri collaboratori di Pronto Intervento Fabbro Viterbo e Pronto Intervento Elettricista Viterbo.

Chiama 07611919523

Back To Top