skip to Main Content

Quando sostituire la caldaia?

Quando devo sostituire la caldaia di casa mia?

Sostituire la caldaia

Sostituire la caldaia

Nessuno vuole iniziare l’anno con problemi alla caldaia. Come fai a sapere quando è il momento di riparare o sostituire un impianto caldaia? I nostri professionisti HVAC autorizzati condividono suggerimenti per aiutarti a valutare il tuo sistema di riscaldamento della caldaia esistente e determinare la scelta migliore per la tua famiglia.

Rendi la sicurezza una priorità

Per qualsiasi decisione riguardante il sistema di caldaia esistente della tua casa, la sicurezza deve essere la tua massima priorità. I sistemi più vecchi non sono sempre all’altezza degli attuali standard di sicurezza. Le vecchie caldaie difettose aprono la porta all’esposizione al monossido di carbonio e ad altri rischi pericolosi. Le riparazioni possono essere un’opzione, ma i lavori di riparazione non sono sempre in grado di migliorare la sicurezza della caldaia.

Quando si decide di riparare o sostituire un impianto caldaia, considerare la sicurezza dell’impianto prima di tutti gli altri fattori. Chiedi a un professionista di valutare la tua caldaia e farti sapere se la tua caldaia sarà sicura da usare dopo le riparazioni o se la sostituzione è la scelta migliore per una casa sicura e confortevole.

Fattori da considerare

Mentre valuti se riparare o sostituire i sistemi di riscaldamento di una caldaia, esamina i seguenti fattori per prendere una decisione saggia a tutto tondo:

  • Età della caldaia
  • Danni e usura
  • Costi energetici attuali
  • Attuali esigenze e costi di riparazione
  • Età del sistema della caldaia

Quando una caldaia raggiunge i 20 anni di servizio, la scelta di riparare o sostituire i sistemi di riscaldamento della caldaia diventa più chiara: a questo punto sostituisci la tua caldaia.

Le caldaie più vecchie sono più soggette a problemi come perdite, più malfunzionamenti e maggiore consumo di energia. Al raggiungimento dei 20 anni, anche le caldaie sono fuori garanzia, il che significa che sei responsabile del costo delle riparazioni e dei nuovi componenti. Le parti di ricambio potrebbero non essere nemmeno disponibili per il tuo modello quando necessario.

La sostituzione con una nuova caldaia fornisce un nuovo termine di garanzia per proteggere il tuo portafoglio in caso di malfunzionamento e riduce la probabilità di guasti nel prossimo futuro.

Danno

Ispeziona la tua unità per danni come corrosione e perdite quando decidi se riparare o sostituire il sistema di riscaldamento della caldaia. La corrosione è un chiaro segnale di avvertimento che la sostituzione è necessaria, poiché le caldaie sono resistenti alla corrosione solo per così tanto tempo. La manutenzione regolare aiuta le caldaie a resistere ai problemi, ma le perdite e altri malfunzionamenti del sistema portano alla corrosione nel tempo.

Acqua intorno alla caldaia, indica perdite nelle valvole e nei collegamenti. In alcuni casi sono possibili riparazioni. Dopo un’ispezione, un professionista è in grado di dirti se le riparazioni sono in grado di risolvere le perdite o se è meglio sostituire il sistema.

Costi energetici e potenziali miglioramenti

Le caldaie subiscono l’usura nel corso degli anni che riduce l’efficienza dei sistemi. Le caldaie più vecchie si sono notevolmente deteriorate e non offrono più le valutazioni di efficienza che i proprietari di case si aspettano. Le bollette del riscaldamento più elevate negli ultimi anni sono indicative dell’inefficienza della caldaia. Quando scegli se sostituire o riparare una caldaia, considera i miglioramenti energetici che derivano da un nuovo modello a maggiore efficienza: una nuova caldaia offre una migliore efficienza energetica per ridurre i costi di riscaldamento della tua casa.

Attuali esigenze di riparazione della caldaia

Se si verificano frequenti guasti alla caldaia, le riparazioni costanti diventano costose. Se stai riparando o sostituendo una caldaia, entrambi hanno un costo, tuttavia, investire nel servizio di installazione di caldaie a Viterbo è spesso una mossa finanziaria migliore per i proprietari di case a questo punto.

Quando sono possibili riparazioni al sistema, considerare il loro costo insieme alla frequenza delle riparazioni necessarie. Riparazioni poco costose aiutano i proprietari di case a rattoppare i sistemi di caldaie e mantenerli in servizio un po ‘più a lungo, ma quando il prezzo delle riparazioni diventa una fetta significativa del costo di un nuovo sistema, molti scelgono di investire quei soldi in una nuova caldaia ed evitare riparazioni frequenti il futuro.

Servizio Caldaie Professionale

Pronto Intervento Idraulico Viterbo: Quando hai bisogno di un’ispezione del tuo impianto di caldaia, chiama la migliore riparazione del riscaldamento di Viterbo. I nostri professionisti del riscaldamento autorizzati valutano la caldaia della tua casa, valutano le esigenze di riparazione e ti aiutano a determinare se la riparazione o la sostituzione è la scelta giusta per la tua situazione. Per programmare la manutenzione della caldaia, contattaci oggi e prenota un appuntamento!

Chiama 07611919523

Back To Top