Piano per ridurre al minimo la diffusione dell’infezione COVID-19
Emergenza Covid‑19, le visite vengono generalmente confermate dal cliente. Tuttavia, laddove i documenti cartacei richiedano una firma, come le dichiarazioni di conformità e certificazione degli impianti, questi saranno forniti dal tecnico, firmati dal cliente e fotografati dal tecnico. L’originale verrà lasciato al cliente.
Domande sanitarie pre‑appuntamento (Emergenza Covid‑19)
Stiamo già chiedendo ai clienti se si stanno autoisolando o presentano sintomi di Covid‑19 prima di fissare un appuntamento con loro. Ora i nostri ingegneri confermeranno queste informazioni con il cliente durante la normale chiamata 30 minuti prima dell’arrivo. Se la risposta è sì a una qualunque delle domande (“autoisolamento” o “sintomi Covid‑19”), l’intervento non verrà effettuato.
2 passi indietro all’arrivo
All’arrivo a casa dei clienti, i tecnici bussano alla porta e poi fanno due passi indietro per garantire la distanza di sicurezza. Chiediamo ai clienti di rispettare questa misura di 2 metri durante tutta la durata della visita, in linea con le raccomandazioni per l’emergenza sanitaria.
Gestione di clienti con sintomi in loco
Se i tecnici arrivano in una proprietà e scoprono che una persona presenta tosse persistente o febbre — nonostante la conferma negativa data in fase di prenotazione — il tecnico lascerà immediatamente la proprietà per tutelare la propria e altrui salute.
Firma dei documenti
Durante l’Emergenza Covid‑19, tutte le firme su documenti cartacei (dichiarazioni di conformità e certificazioni) vengono acquisite in questo modo:
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Il tecnico fornisce copia cartacea al cliente.
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Il cliente appone la firma senza contatto ravvicinato.
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Il tecnico fotografa la pagina firmata.
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L’originale rimane al cliente, evitando scambi di carta multipli.
Procedure di sanificazione e DPI
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DPI indossati dal tecnico: mascherina FFP2, guanti monouso e visiera protettiva.
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Igiene: mani e strumenti igienizzati prima e dopo ogni intervento.
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Distanziamento: mantenimento di almeno 1 metro durante ogni comunicazione.
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Digitalizzazione: utilizzo preferenziale di schede tecniche e preventivi in formato digitale.
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Sanificazione finale: al termine dell’intervento, tutti gli ambienti e gli strumenti saranno trattati con prodotti certificati per Covid‑19.
Formazione e responsabilità
Non basta avere un piano di sicurezza—è essenziale che tutto il personale:
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Sia formato sulle linee guida per l’Emergenza Covid‑19.
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Conosca gli standard igienico‑sanitari e le corrette tecniche di intervento.
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Segua il piano d’azione per ogni tipologia di lavoro, incluse le emergenze idrauliche e l’uso di attrezzature adeguate.
Il nostro impegno in Veneto
La nostra priorità numero 1 è la tua salute, della tua famiglia e dei nostri tecnici. Con più persone in casa, i guasti possono aumentare: condizionatori, impianti idraulici ed elettrici lavorano di più. In questo periodo di pandemia, la sfida è fornire servizi di pronto intervento idraulico nel modo più sicuro possibile in tutta la provincia di Veneto.
Questi protocolli si aggiungono a quelli già comunicati e saranno aggiornati costantemente in base alle direttive governative sull’emergenza sanitaria.
Se il problema persiste e le soluzioni non hanno funzionato, contatta un idraulico esperto per una soluzione rapida. Il nostro servizio è attivo 24 ore su 24. Chiamaci per un intervento di riparazione idraulica a Viterbo e dintorni. In caso di emergenza, rivolgiti a Pronto Intervento Idraulico Viterbo, pronto ad agire rapidamente. Per emergenze elettriche o di fabbro, contatta i nostri esperti Pronto Intervento Fabbro Viterbo. Un operatore ti metterà in contatto con il tecnico più vicino.